I serramenti in legno-alluminio sono una delle strutture più prestigiose e complete sul mercato, e noi di Calema Srl siamo tra i maggiori fornitori ed installatori in provincia di Lecce e Brindisi.
Legno-Alluminio: un perfetto connubio tra praticità ed eleganza, infissi da alte prestazioni e, per questo motivo, hanno un costo piuttosto elevato.
L’espressione “legno-alluminio” sta ad indicare che il legno, rappresentando la parte portante, occupa il lato superiore dell’infisso. In alluminio è invece realizzata la copertura esterna (applicata al legno in fase di produzione).
Il legno è un materiale naturale e resistente.
È in grado di legarsi a qualsiasi tipo di arredamento e funziona come ottimo isolante termico ed acustico.
È un materiale fondamentale nel corso delle ristrutturazioni di edifici che hanno valore storico ed architettonico. Per consentire al legno di prendere la forma adatta alla produzione di una finestra viene utilizzato il legno lamellare, elemento composito molto solido e resistente.
Per questioni di praticità, al legno viene accostato un materiale più resistente e facile da mantenere come l’alluminio.
L’alluminio è un materiale elegante, versatile e durevole. Spesso adoperato per la produzione di infissi. È robusto ed allo stesso tempo leggero e resistente. Resiste in modo eccellente agli agenti atmosferici e non necessita di una costante manutenzione. Gli infissi in alluminio potenziano la capacità di isolamento acustico e termico (già conferita dal legno).
Sostituisci porte e finestre con nuovi infissi in legno-alluminio
Il nostro team è composto, tra l’altro, di installatori e serramentisti certificati che permetto a noi di Calema Srl di fornire un servizio qualitativamente elevato con materiali di primo ordine ed un servizio post assistenza ad hoc.
Operiamo in particolare a Lecce e provincia, Brindisi e provincia e garantiamo la copertura anche in provincia di Taranto.